Servizio Tutele Graduali

AGSM AIM ENERGIA, a seguito della procedura concorsuale effettuata ai sensi della Legge n. 124/2017, è stata selezionata come esercente il Servizio a Tutele Graduali per le Microimprese dal 1° Aprile 2023 al 31 marzo 2027, nelle province di Torino, Cuneo, Biella e nella regione Liguria.

Il Servizio a Tutele Graduali è il servizio predisposto da  ARERA per accompagnare il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica dopo la rimozione della tutela di prezzo (mercato tutelato).

Rientrano automaticamente nel Servizio a Tutele Graduali, senza alcuna interruzione nell’erogazione della fornitura di energia elettrica, tutti i clienti non domestici che non hanno un venditore sul mercato libero.

Il Servizio a Tutele Graduali viene erogato da venditori selezionati attraverso specifiche procedure concorsuali.



Servizio a Tutele Graduali Microimprese

Il Servizio a Tutele Graduali per le Microimprese riguarda:

  • Le microimprese (meno di 10 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro) titolari di soli punti di prelievo con potenza contrattualmente impegnata non superiore a 15 kW;
  • I clienti non domestici diversi dalle microimprese titolari di soli punti di prelievo con potenza contrattualmente impegnata non superiore a 15 kW.

che non hanno un fornitore di energia elettrica sul mercato libero.



Condizioni del Servizio a Tutele Graduali per Microimprese



Tariffa del Servizio a Tutele Graduali per Microimprese

Scarica le tariffe aggiornate cliccando qui.

Informativa sul trattamento dei dati personali

Scarica l’informativa cliccando qui.



DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' PER IL POSSESSO DEI REQUISITI

Al fine di poter identificare i clienti finali che hanno diritto al servizio a tutele graduali per le MICROIMPRESE, si richiede a tutti i clienti finali non domestici in bassa tensione, che NON sono serviti sul mercato libero, la compilazione del presente modulo.

In caso di mancata restituzione della dichiarazione entro 30 giorni dalla richiesta pervenuta in bolletta, il cliente continuerà ad essere servito nell’ambito del servizio a tutele graduali per le microimprese ma sarà oggetto di controlli, condotti dalle autorità competenti, atti a verificare l’effettivo possesso dei requisiti per l’inclusione nel servizio.

Chiediamo pertanto di autocertificare il possesso dei requisiti, compilando il modulo ricevuto e qui reso disponibile,  caricandolo, accompagnato da copia del documento di identità, cliccando qui.